Esplora contenuti correlati

Videoconferenze

Ai soci, docenti e volontari di Unitre Meda.

In questo periodo di forzato isolamento Unitre Meda, vuole mantenere attivi i contatti con associati e collaboratori. Quanto prima torneremo a fare didattica nelle aule, ma per adesso e nei prossimi mesi non sarà ancora possibile.

Secondo le motivazioni riportate nella nota del Presidente, in previsione di svolgere corsi in modalità online, se non fosse possibile riprendere normalmente, abbiamo voluto organizzare delle videoconferenze, su temi diversi per mantenere vivi i nostri rapporti e invitarvi a familiarizzarvi con le possibilità offerte dalle procedure telematiche.

Pensando di fare una cosa gradita abbiamo predisposto il seguente calendario:

  • MERCOLEDI 27 MAGGIO, ORE 15
    ” IL NOSTRO PAESE PRIMA, DURANTE, DOPO LA PANDEMIA” Riflessioni sul nostro sistema economico, sociale, culturale.
    Prof. Franco Pizzagalli, Amministratore Delegato Fumagalli Industria Alimentari, Componente Comitato di Presidenza Confindustria Como;
  • MERCOLEDI 3 GIUGNO, ORE 15
    “ CORONAVIRUS: SE LO CONOSCI LO EVITI” Genesi, cure, evoluzione.
    Prof. Luisa Romanò, esperta di Epidemiologia e Virologia, docente nel Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, dell’Università degli Studi di Milano;
  • MERCOLEDI 10 GIUGNO, ORE 15
    “LA PESTE IN BRIANZA: I CASI DEL TRECENTO E DEL SEICENTO” Cronache dagli archivi storici e dal Monastero di Meda.
    Dr. Giovanni Antona Traversi, detentore dell’Archivio del Monastero S. Vittore di Meda, cultore e appassionato di studi storici.

Per potere seguire online queste conferenze bisogna prenotarsi scrivendo a segreteria@unitremeda.it ed indicando il vostro indirizzo mail. La prenotazione vale per tutte e tre le conferenze. Potrete partecipare a tutte o solo a quelle di vostro interesse. Per collegarvi e seguire le conferenze, basterà rispondere, con un click, all’invito che vi verrà inviato.

torna all'inizio del contenuto