UNITRE MEDA

UNITRE MEDA

università delle tre età

Ricordo di Aurelio Meroni

Domenica 25 maggio è venuto a mancare Aurelio Meroni, docente e per anni consigliere di UNITRE Meda.
Aurelio si era laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano.
Quando non aveva ancora compiuto trent’anni era diventato sindaco di Barlassina, il paese dove era nato e dove ha sempre vissuto.
In seguito aveva lavorato come direttore del personale in una grande azienda multinazionale e successivamente come formatore di manager.
Nonostante l’impegnativo lavoro, aveva sempre dedicato anche tempo e impegno per il bene della sua comunità, attenzione al sociale e al mondo del volontariato.
Quando dieci anni fa a Meda fu fondata UNITRE, Università della Terza Età, Aurelio fu coinvolto e mostrò subito interesse e disponibilità a partecipare. Prima si propose come docente, tenendo dei corsi interessanti e apprezzati, poi accettò di diventare anche consigliere. Sono stati anni attivi e significativi, ricchi di progetti e di idee per la nostra associazione, che Aurelio ha vissuto con coinvolgimento e soddisfazione.
Aurelio era una bella persona, come del resto lo è la sua famiglia; lascia Luigia, compagna per cinquant’anni, e il figlio Giovanni.
Chi in UNITRE ha avuto modo di conoscere e lavorare con Aurelio, ha apprezzato la sua grande disponibilità a dare una mano e a contribuire alla gestione e alla crescita dell’associazione con competenza e intelligenza.
Le sue conoscenze, la sua esperienza lavorativa e la sua capacità di dialogo sono state un arricchimento per tutti coloro che lo hanno incontrato.