Ultima modifica: 25 Gennaio 2019

Assemblea degli iscritti

In vista delle votazioni dei rappresentanti degli iscritti, l’UNITREMeda indice l’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI per il giorno 24 gennaio 2019 dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso la sede dell’UNITREMeda in via Cialdini 138.

Gentile/i iscritte e iscritti
Lo Statuto Unitre prevede che nel Consiglio Direttivo delle Articolazioni Locali, cioè le Sedi, ci sia una rappresentanza degli iscritti. Il loro compito è quello di tutelare gli interessi dei fruitori dei corsi organizzati da Unitre e di partecipare al funzionamento della Sede.
Il numero dei rappresentanti è stabilito in ragione del numero di iscritti, che per la Sede di Meda equivale a due.
Tengo a sottolineare che l’elezione dei rappresentanti non è un mero atto formale, ma serve a rendere partecipi gli iscritti delle scelte decisionali che la sede è chiamata a prendere nell’esercizio delle sue funzioni. È importante quindi esserci e far sentire la propria voce con metodo democratico e spirito costruttivo. Gli iscritti costituiscono elettorato attivo e passivo, nel senso che devono eleggere persone scelte al proprio interno.

Per favorire le reciproche conoscenze e stilare l’elenco dei candidati da votare, è indetto l’Assemblea degli Iscritti che si terrà Giovedì 24 gennaio nella sede UNITRE di Via Cialdini, 138 Meda dalle 15,30 alle 17,00. Chi è disponibile a candidarsi può già dare il proprio nominativo in segreteria. L’elenco dei candidati sarà affisso in bacheca e le votazioni avverranno da lunedì 11 febbraio a venerdì 15 febbraio nella Segreteria di Unitre, dalle 15,30 alle 17,30. Si possono esprimere due preferenze, che devono rispettare l’alternanza di genere: in caso di parità del numero di preferenze, sarà eletto il candidato più anziano. I criteri per l’elezione dei candidati saranno meglio precisati nel corso dei lavori dell’assemblea.

Il Presidente
Adalberto Notarpietro